top of page

“Parravicini è uno chef colto, studioso, e laborioso …” di me scrive Stefano Caffari.

La mia storia

Nasco a Carate, nel cuore dell’operosa Brianza, nel 1973 da padre artigiano e madre mantovana. Frequento l’istituto alberghiero Carlo Porta di Milano conseguendo il diploma di maturità tecnica con sessanta sessantesimi.

 

Da subito mi avvicino a realtà importanti, alternando esperienze lavorative, tra le più significative, in ambienti quali il Palace Hotel di Milano, l’Hotel Imperiale di Rimini, raggiungendo la maturità professionale in strutture come il Principe di Savoia a Milano, l’Harry’s Bar di Londra alla corte di Alberico Penati, ristorante Sadler, il Grand Hotel di Rimini in qualità di sous chef, fino ad arrivare al più recente e prestigioso incarico come executive chef al Grand Hotel Portovenere (5 stelle) dove guido la ristorazione per cinque anni. Frequento al contempo corsi sulla lavorazione dello zucchero e sulla pasticceria classica francese con i maestri Luigi Biasetto e Frederic Bourse presso l’accademia Fugar di Rimini. Diverse le collaborazioni con aziende di catering su Milano e provincia ed i servizi in case private.

Crudo-Ricciola-dettaglio-2017_edited.jpg
IMG-20181215-WA0002.jpg

Dal 2018 a oggi sono docente di laboratorio enogastronomico presso l’istituto alberghiero privato Don Carlo Gnocchi di Carate Brianza (realtà di eccellenza che vanta collaborazioni importanti con associazione Le Soste e Accademia Marchesi) e collaboro attivamente con la rivista Giallo Zafferano.

 

Dallo stesso anno riconverto l’ex laboratorio artigianale di famiglia in open space polifunzionale, e riqualifico un terreno privato con autoproduzione biologica di vegetali ed erbe aromatiche che utilizzo nella mia cucina.

Oggi metto a disposizione la mia esperienza fornendo, ad aziende e privati, un servizio serio, competente e professionale. In particolare, in ambienti privati, offro un servizio interamente personalizzato, riservato, coniugando alla cura capillare per una materia prima pregevole un notevole senso estetico.

Chi si è affidato a me

bottom of page